skip to main content
CULINARY ARTS (CM) ARTE CULINARIA (CM)

WELCOME TO
PROFESSIONAL SCHOOLS


Introduzione alla cucina professionale
CM CA PC 330
6 crediti semestre (ore 45 lezione + 45 ore di Experiential Learning).
 

Il corso introdurrà gli studenti agli strumenti, alle tecniche e ai cibi essenziali. Particolare attenzione sarà data all'igiene. Gli studenti potranno anche imparare come abbinare gli ingredienti per la creazione di vari piatti.

 

Cucina regionale Italiana
CM CA RC 360
3 crediti semestre (45 ore di Experiential Learning)
 

Il corso si concentra sui diversi aspetti della cucina regionale in Italia. L'accento sarà posto su come il cibo si riferisce allo stile di vita e la cultura locale. L'economia regionale e le risorse locali saranno analizzati e confrontati. Gli studenti saranno introdotti ai vari prodotti locali attraverso dimostrazioni di classe e degustazioni. 

 

Cottura Professionale: Cucina Creativa Italiana & Decorazione Esperienziale
CM CA CC 455 Learning
6 crediti semestre (45 ore + 45 ore di apprendimento esperienziale) 

 

La nuova cucina italiana: saranno esaminate ricette tradizionali per scoprire come nuovi ingredienti possono essere utilizzati per trasformare questi piatti in una nuova cucina creativa italiana. L'attenzione sarà rivolta alle varie combinazioni alimentari, alla fusione fra la cucina italiana e altri tipi di cucina e del processo creativo nella pianificazione del menu. L'accento sarà posto sulla presentazione del cibo, decorazione e placcatura. Prerequisiti: Cooking Professional o equivalente. Il corso prevede 150 ore di apprendimento esperienziale con il coinvolgimento delle nostre Istituzioni della comunità (CEMI). CEMI sono ambienti di apprendimento dinamici creati per favorire l'apprendimento attraverso una interazione strutturata con la comunità. Oltre alle ore di lezione normali, gli studenti saranno coinvolti in "learning by doing" attraverso progetti concreti e l'integrazione con la popolazione locale e del territorio, al fine di rimuovere le barriere culturali e di apprendimento, nonché di sviluppare una forte probabilità di successo nella vita. Le ore di apprendimento esperienziale sono supervisionate da istruttori che seguono gli studenti passo dopo passo durante la loro esperienza di apprendimento, controllare e fornire consigli in base alle esigenze degli studenti, e sostenere l'iniziativa degli studenti. Questo modello di apprendimento unica permette agli studenti di beneficiare di un'esperienza formativa totalizzante basata sulla teoria e la pratica nelle imprese reali, l'apprendimento dei processi globali operativi, problem-solving, la leadership e la gestione. 

 

Cucina Gestione e Brigata
CM CA KM 460
3 semestre di credito (45 ore di lezione)

 

La brigata di cucina è la catena di comando che divide la cucina in aree di specializzazione. Conoscere l'evoluzione della brigata e i doveri di ogni reparto, o parti, aiuterà il cuoco professionista a trovare la / il suo posto in ogni cucina. Terminologia, ruoli e compiti, la gestione, supervisione. 

 

Sviluppo Menu
CM CA MD 515
3 crediti semestre (45 ore di lezione)

 

L'analisi dello sviluppo del menu per gli stabilimenti di servizio ristoro. Gli argomenti che saranno trattati comprendono: sviluppo di menu, descrizioni, layout, design, prezzi, mix di vendita e l'equilibrio stazione. Gli studenti saranno coinvolti in situazioni critiche e alla creazione di menu dal punto di vista del concept, della chiarezza, del costo, del prezzo, e dell'efficienza. 

 

Introduzione alla nutrizione
CM IN DN 305
3 crediti semestre (45 ore di lezione)
 

 

Il corso introduce gli studenti ai concetti fondamentali di nutrizione, come le calorie, la densità di nutrienti, e l'assunzione dietetiche di riferimento. Attraverso il corso, le caratteristiche e il ruolo dei nutrienti di base (proteine, carboidrati, lipidi, vitamine e minerali) saranno attentamente esaminate e discusse le diverse combinazioni alimentari. Sarò ampiamente analizzato il concetto di piramide alimentare, le sue varianti e il loro background culturale e scientifico a confronto: il Mediterraneo, l'USDA, il tradizionale latino americana, asiatica e il vegetariano. La composizione dei menu e la pianificazione del pasto saranno discussi dal punto di vista del nutrizionista. Questo corso è offerto anche come un seminario speciale per 2 crediti (30 ore). La classe introdurrà lo studente al soggetto e all'attenzione per l'area di studio, mentre il seminario si concentrerà sul settore specialistico di studio. 

 

Introduzione alla scienza alimentare
CM DN FS 508 3 crediti semestre (45 ore di lezione)
 
Il corso introduce i principi della produzione alimentare e del consumo, storia del cibo, società, economia e politica, lo sviluppo dell'industria alimentare; ruoli nutrizionali, fisiologici e psicologici del cibo; e prodotti alimentari di qualità. I temi sono: additivi alimentari, impatto ambientale della trasformazione alimentare, marketing alimentare ed educazione. Questo corso è offerto anche come un seminario per 1 credito - 15 ore. La classe del semestre regolare introdurrà lo studente al soggetto e attenzione per l'area di studio, mentre il seminario si concentrerà sul settore specialistico di studio.
 
 
Capire le allergie ai cibi e le intolleranza
CM DN FA 530
3 crediti semestre (45 ore di lezione)
 

 

Allergie e intolleranze alimentari sono una realtà quotidiana per molte persone e stanno diventando temi sempre più importanti con l'industrializzazione della produzione alimentare e il packaging. Il corso approfondisce l'argomento sui tipi di intolleranze alimentari, sui cibi che li scatenano, sull'impatto sul corpo umano, sui valori nutrizionali e sull'analisi dietetica. Le tendenze attuali del mercato del packaging alimentare e la presentazione delle informazioni saranno esaminate al fine di proporre le linee guida e le strategie preventive contro allergie e intolleranze alimentari. 

 

Alimenti e Table Setting (preparazione tavola) e presentazione
CM FC FP 380
3 crediti semestre (45 ore di lezione)
 

 

Mangiare è un mezzo di relazioni sociale. In altre parole, abbiamo trasformato il consumo di cibo - una necessità biologica - in un fenomeno con attenzione colta. La presentazione del cibo e la decorazione, tovaglie, attrezzature specifiche, luoghi speciali e tempi per mangiare, posate e le decorazioni florealisono un sistema di regole, con un storia antica complessa. In questo corso gli studenti analizzeranno le ragioni storiche, sociali ed estetiche che si sono progressivamente evoluti in sistemi, ideali, estetica e stile. Conferenze, workshop pratici e fieldtrips forniranno agli studenti gli strumenti per decorare e impostare le tabelle per le impostazioni fotografia, cene a buffet, ricevimenti e cene speciali a casa per intrattenere gli ospiti.

 

Sicurezza alimentare e igiene HACCP
CM FS SA 300
2 crediti semestre (30 ore di lezione)

 

Il corso introduce pratiche di produzione alimentare. Gli argomenti trattati comprendono la prevenzione delle malattie alimentari attraverso la corretta manipolazione degli alimenti potenzialmente pericolosi, le linee guida legali di sicurezza della cucina, dell'impianto di servizi igienici, le pratiche sicure di preparazione dei cibi, la conservazione, e le linee guida di riscaldo. Questo corso è offerto anche come un seminario per 1 credito - 15 ore di lezione. La classe semestre regolare introdurrà lo studente al soggetto e all'attenzione per l'area di studio, mentre il seminario si concentrerà sul settore specialistico di studio.