LAVORARE IN ITALIA
La Mahasara Italia ONG promuove vari progetti per giovani italiani, per gli stranieri residenti in Italia e per coloro che intendono venire nel nostro paese per motivi di lavoro o di studio.
Per tale scopo abbiamo incominciato a sviluppare il progetto "Mobilità Internazionale del Lavoro, attraverso tirocini formativi di Cittadini Stranieri". Quest'ultimo consiste nel migliorare le capacità dei lavoratori che vogliono specializzarsi nel settore di loro competenza.
Questo progetto inoltre si concentra anche sulla diffusione delle tecniche avanzate europee nei paesi in via di sviluppo in quanto c'è molta richiesta di tali conoscenze
Oltre ai progetti per cittadini extracomunitari, l'associazione sviluppa iniziative per incentivare i giovani di tutte le nazionalità a formarsi nel settore lavorativo mettendo a loro disposizione dei finanziamenti promossi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Questo progetto è stato sviluppato per ridurre la fuga di cervelli, definizione usata per l'emigrazione di persone di talento, perché convinti che in Italia non ci siano opportunità lavorative. Per motivare i giovani a realizzarsi nel campo professionale, il Ministero del Lavoro ha incominciato ad attuare svariati progetti.