skip to main content
SCHOOL OF ITALIAN STUDIES SCUOLA DI ITALIANO

WELCOME TO
PROFESSIONAL SCHOOLS


AREE DI STUDIO 
La Scuola di Italiano prevede corsi di lingua a tutti gli studenti non nazionali, al fine di dare loro la possibilità di partecipare a programmi di tirocinio, dove è obbligatorio avere una conoscenza della lingua equivalente al livello intermedio. 

Inoltre la Scuola Italiana offre due corsi specifici: un programma intensivo per preparare gli studenti a superare il test di lingua italiana (prerequisito importante per ottenere il permesso di soggiorno) e due programmi intensivi, progettati per migliorare la conoscenza della lingua per le persone che stanno già lavorando o vogliono lavorare in ristoranti, boutique e come Assistente alle vendite. 

REQUISITI DI AMMISSIONE 

L'Accademia Internazionale di Firenze esamina le richieste provenienti da tutto il mondo. Crediamo che la fusione di culture crea un corpo studentesco più vario e ricco che si aggiunge all'esperienza educativa di ogni studente. Ogni applicazione che riceviamo è rivista individualmente prima di prendere una decisione. 
Per tutti i corsi: 
 
  • Modulo di domanda (application form) e quote d'iscrizione: gli studenti devono presentare un modulo di domanda compilato e firmato insieme alla quota di iscrizione. 
  • Requisiti linguistici: I candidati per effettuare i corsi di italiano devono superare un test di livello. 
 
ITALIANO PER LA PROVA ITALIANA UFFICIALE 

  • I Corsi sono tre: base, intermedio e finale. Al fine di essere pienamente preparati per il test, è necessario aver frequentato con successo l'esame intermedio.
  • Lingua Italiana Basic (45 ore per 3 crediti) 
  • Lingua Italiano Intermedio (45 ore per 3 crediti) 
  • Lingua Italiano Finale (45 ore per 3 crediti) 

I corsi si svolgeranno in classe 3 volte a settimana per 3 ore al giorno (si veda l'Allegato Accademico).

ITALIANO PER CAMERIERI & ADDETTO ALLE VENDITE E AL RICEVIMENTO 

I due corsi sono rivolti a studenti stranieri, che già lavorano in Italia, che desiderano migliorare la loro conoscenza della lingua italiana nel settore specifico del loro lavoro. 
Lingua Italiana per la Ristorazione (45 ore per 3 crediti) 

Lingua Italiana per Assistente alle vendite (45 ore per 3 crediti) 

I corsi si svolgeranno in classe 3 volte a settimana per 3 ore al giorno (si veda l'Allegato Accademico).